Undaria Biocean

UNDARIA BIOCEAN

I Sali Minerali alcalinizzanti, l’Acido Alginico, l’Acido Folico e la Fucoxantina, principi attivi presenti nell’alga UNDARIA intervengono nella regolazione dell’equilibrio acido-base dell’organismo, aumentando la riserva alcalina del sangue. E utile per contrastare l'acidosi, indotta da sforzo/esercizio fisico, e fornisce all'organismo sostanze basiche: Calcio, Potassio, Sodio, Magnesio, Sali Minerali che contribuiscono a garantire un'elevata capacità prestazionale e ad accelerare il recupero psico-fisico.
€26,00 16,90

Hai bisogno di una consulenza personalizzata o un consiglio? Contattaci

UNDARIA BIOCEAN REGOLA L'EQUILIBRIO ACIDO-BASE NELL'ORGANISMO

Undaria è composta da sali alcalini che contribuiscono a garantire un'elevata capacità prestazionale

Tutti i processi metabolici che ci mantengono in vita, trasformando gli alimenti e l'ossigeno in energia, producono scorie metaboliche acide. Con l'allenamento il corpo produce acido lattico in maggiori quantità e ciò comporta una maggiore produzione di scorie metaboliche acide (pH acido). Queste vengono tendenzialmente eliminate attraverso sistemi "tampone" quali, reni, fegato, pelle e bicarbonati presenti nel sangue. L'attività fisica, in particolare negli sport di resistenza (ciclismo, corsa, spinning, ecc.) influenza l'equilibrio acido-base. Gli atleti sono sicuramente sottoposti ad estremi carichi metabolici acidi. Durante l’attività fisica intensa, i cataboliti acidi, in caso di grosse quantità, possono ostacolare l'evacuazione dei lattati dai muscoli con prolungamento della fase di recupero.
L'acido lattico è un sottoprodotto del metabolismo anaerobico che non serve ai muscoli che si stanno esercitando. Al contrario, l'acido lattico si diffonde nel flusso sanguigno che lo trasporta al cuore, al fegato e ai muscoli inattivi, dove viene riconvertito in glucosio. Ma quando l'intensità dell'esercizio aumenta, nei muscoli si accumula sempre di più acido lattico, che il sangue deve riuscire ad eliminare. Il livello di acido lattico nel sangue, quindi, aumenta con l'aumentare dell'intensità dell'esercizio. Se si mantiene alto questo livello di intensità si raggiunge la soglia del lattato, definita come il punto in cui il livello di acido lattico nel sangue è maggiore di quello che l'organismo è in grado di metabolizzare.
valori nutrizionali undaria

RUOLO DELLE PROTEINE NELL’EQUILIBRIO ACIDO-BASE

Integratori per sportivi comuni che pretendono di essere ‘agenti di recupero per il post workout’ spesso contengono ingredienti denaturati, altamente trasformati, come il siero di latte e le caseine, che formano acido. Queste polveri sono molto acide perché i loro carboidrati e grassi sono stati rimossi, con il processo di isolamento ad alte temperature e con trattamenti chimici (scambio ionico) con la risultante di una proteina industriale con un pH (acido) significativamente inferiore a quello che aveva prima del trattamento. L’organismo deve lavorare di più per digerire proteine isolate che a sua volta ha un effetto acidificante per l’equilibrio del pH del corpo.

GLI INTEGRATORI BIOCEAN SONO

vegan okSenza glutineSenza lattosiosenza colorantiSenza conservanti
Assumere Undaria Biocean è utile per contrastare l'acidosi indotta da sforzo/esercizio fisico, perché fornisce all'organismo sostanze basiche: Calcio, Potassio, Sodio, Magnesio. Questi Sali Minerali contribuiscono a garantire un'elevata capacità prestazionale e ad accelerare il recupero psico-fisico.


COME SI PRESENTA

UNDARIA BIOCEAN è in forma di compresse e la modalità di assunzione è più comoda e rapida.


DOSAGGIO E IMPIEGO

6 compresse al giorno con acqua da assumere dopo l’allenamento oppure dopo i pasti
CICLO: Assumere preferibilmente per 3 mesi consecutivi.


INTERAZIONE

Associare preferibilmente con PORPHYRA BIOCEAN per il bilanciamento degli Omega 3 e con SPIRULINA BIOCEAN per un surplus di energia.
cibi che creano acidosi

Alimenti che producono acidosi

I principali alimenti che formano acido sono carne, latticini (formaggi), dolciumi e caffè, tra gli altri, ma anche i dolcificanti artificiali, zuccheri modificati come sciroppo di fruttosio-glucosio (comunemente usato in bevande sportive commerciali), farmaci, conservanti industriali, coloranti e grassi idrogenati oltre che minerali inorganici (cloruri e carbonati) possono formare acido nel corpo.

CONSEGUENZE DELL’ACIDOSI METABOLICA

L'acidosi negli sportivi comporta varie conseguenze: le forze vengono meno ed il calo di rendimento diviene inevitabile. Il rischio di traumi aumenta, la muscolatura e l'apparato osteo-articolare ne risentono velocemente rendendo così impraticabile il training o la prova.

Crampi muscolari, stiramenti, dolori sono le conseguenze più comuni di uno stato di acidosi dovuto ad eccessivo esercizio fisico. Per contrastare l'acidosi, indotta da sforzo/esercizio fisico, è necessario fornire all'organismo sostanze basiche: Calcio, Potassio, Sodio, Magnesio, questi Sali Minerali contribuiscono a garantire un'elevata capacità prestazionale e ad accelerare il recupero psico-fisico.

cibi che creano acidosi
integratore naturale

INTEGRATORE NATURALE ALCALINIZZANTE

UNDARIA BIOCEAN naturalmente ricca in Sali Minerali alcalinizzanti, Acido Alginico, Acido Folico, Fucoxantina. Interviene nella regolazione dell'equilibrio acido-base dell'organismo, aumentando la riserva alcalina del sangue. Agisce tamponando nel sangue gli acidi che si formano dopo uno sforzo muscolare intenso o in seguito ad un regime alimentare iperproteico.

A CHI E ADATTA UNDARIA BIOCEAN

È adatta a tutti gli sportivi che cercano un'alternativa naturale ed efficace agli integratori multivitaminici-minerali e ricostituenti di sintesi, agli sportivi che cercano un'integrazione sicura senza incorrere nel rischio di assumere integratori nocivi per la propria salute, agli sportivi a rischio malnutrizione come gli atleti di endurance, sportivi vincolati a categoria di peso, sportivi vegani o vegetariani e atleti senior. 

Non contiene conservanti, coloranti, OGM, Glutine, Grano, ingredienti di origine animale, né altre sostanze che possano provocare allergie, quindi è indicata anche agli sportivi che soffrono di intolleranze alimentari o di allergie (glutine, lattosio etc).. Non ha controindicazioni, non contiene sostanze dopanti.

UNDARIA è un CIBO a tutti gli effetti e per questo è diverso da tutti gli altri integratori. Si tratta di un vero e proprio alimento concentrato che la Natura ci offre con estrema semplicità. La potenzialità di UNDARIA non è dovuta unicamente dalla somma delle singole sostanze contenute ma dalla combinazione degli effetti sinergici di ogni nutriente presente.

integratori per la boxe
  • Alimenti che producono acidosi
  • Acidosi negli sportivi
  • Integratore naturale alcalinizzante
  • A chi è adatta