Ulva Biocean

ULVA BIOCEAN

ULVA BIOCEAN è una fonte straordinaria di Calcio e Magnesio ne contiene circa il 3% del peso secco. Calcio e Magnesio sono presenti in misura bilanciata e in forma biodisponibile, così come la natura ci offre. Uno dei compiti più importanti che ha il Magnesio è quello di regolare i livelli di Calcio assunti e di favorirne il corretto assorbimento. Calcio e Magnesio lavorano in sinergia per bilanciare la contrazione muscolare preservandola da crampi e ottimizzandone il funzionamento.

25,00

Hai bisogno di una consulenza personalizzata o un consiglio? Contattaci

L’assunzione di ULVA riduce i tempi di recupero e apporta giovamento a tendiniti, dolori muscolari e articolari

In ULVA Calcio e Magnesio sono presenti in misura bilanciata e in forma biodisponibile

ULVA grazie alla presenza sinergica di Calcio e Magnesio, è utile per chi pratica sport per bilanciare la contrazione muscolare preservandola da crampi e ottimizzandone il funzionamento. L’assunzione di ULVA riduce i tempi di recupero e apporta giovamento a tendiniti, dolori muscolari e articolari con significativa diminuzione della sofferenza e maggiore mobilità articolare, contribuendo alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. In particolare, il Magnesio è necessario per l’attivazione degli Aminoacidi e per mantenere gli equilibri elettrolitici intra ed extracellulari.
valori nutrizionali Palmaria pamata

IMPORTANZA DI CALCIO E MAGNESIO

In ULVA Calcio e Magnesio sono presenti in misura bilanciata e in forma biodisponibile, così come la natura ci offre. Normalmente quando si parla di minerali, muscoli, prestazione e benessere vengono in mente Potassio, Calcio, Sodio e, naturalmente Magnesio. Questo senza dimenticare che spesso fra i Sali Minerali sopracitati, così come fra tanti settori del corpo deve esistere un equilibrio, infatti la funzione di uno è strettamente legata alla presenza dell’altro. ULVA ha concentrazioni ottimali di Magnesio, Calcio, Sali Minerali e Oligoelementi e, se assunta regolarmente può far ottenere una prestazione fisica ottimale.

GLI INTEGRATORI BIOCEAN SONO

vegan okSenza glutineSenza lattosiosenza colorantiSenza conservanti
L’assunzione regolare di ULVA BIOCEAN consente il reintegro ottimale di Sali Minerali, Oligoelementi, Vitamine, Aminoacidi, Proteine. È particolarmente utile per una integrazione ottimale e bilanciata di Calcio e Magnesio nella dieta.


COME SI PRESENTA

ULVA  BIOCEAN è in forma di compresse e la modalità di assunzione è più comoda e rapida.


DOSAGGIO E IMPIEGO

Da 6 a 9 compresse al giorno da assumere con acqua dopo i pasti
CICLO: Assumere preferibilmente per 3 mesi consecutivi.


INTERAZIONE

Associare preferibilmente con PALMARIA BIOCEAN per il bilanciamento del potassio 3 e con PORPHYRA BIOCEAN per il bilanciamento degli Omega 3

IMPORTANZA DEL CALCIO E MAGNESIO

Il corpo umano contiene dal 4% al 5% di sostanze minerali. Oltre alla loro partecipazione praticamente a tutti i processi metabolici, il loro interesse nello sport è dovuto al ruolo che svolgono nella contrazione muscolare (Potassio, Magnesio, Sodio, Calcio, Fosforo) e nel funzionamento del sistema nervoso.

Calcio e magnesio lavorano in sinergia: il muscolo necessita di Calcio per contrarsi e di Magnesio per rilassarsi. L’assunzione di ULVA può ridurre i tempi di recupero e apportare giovamento a tendiniti, dolori muscolari e articolari con significativa diminuzione della sofferenza e maggiore mobilità articolare.

Numerose ricerche dimostrano la diminuzione del livello di prestazione nell'attività sportiva, prodotta da alterazioni del contenuto di elettroliti, soprattutto quando esse sono collegate a notevoli perdite di sudore.

importanza di calcio e magnesio

REINTEGRO DI MAGNESIO

Il reintegro di Magnesio può essere necessario per gli atleti che praticano attività sportive di endurance (ciclismo, corsa, sci di fondo ecc.). L'esigenza di un reintegro non deriva unicamente dalla necessità di far fronte ad una carenza di tipo assoluto (difficilmente riscontrabile), quanto alla necessità di mantenere gli equilibri elettrolitici intra ed extracellulari. Per questo motivo il Magnesio dovrebbe essere assunto insieme ad altri Sali Minerali come il Sodio, ed il Potassio. Alcune funzioni del Magnesio sono di massima importanza per gli atleti sia di forza che di durata, infatti è necessario per l’attivazione degli Aminoacidi.

Questo processo facilita la sintesi proteica che quindi dipende dalle concentrazioni ottimali di questo minerale. Bassi livelli di Magnesio influenzano negativamente il metabolismo delle Proteine. Per i “patiti” della integrazione proteica è importante dire come l'assunzione proteica può incrementare i fabbisogni di Magnesio perché l'assunzione proteica riduce la ritenzione di Magnesio. Spesso l'assunzione di Magnesio con la dieta non è adeguata a reintrodurre ciò che si è speso con l’esercizio fisico.

È indubbio che il Calcio sia carente nell'alimentazione molto raffinata dei nostri giorni. Vi sono poi alimenti che ne aumentano di molto il fabbisogno: ad esempio tutti quelli che contengono abbondante Fosforo, come la carne e certi formaggi fusi, aditivi e conservanti come i polifosfati. Anche i cereali, soprattutto se integrali, i legumi, la soia, sono ricchi di ACIDO FITICO (inositol esafosforico), che con il calcio forma un composto insolubile, quindi ne eliminano discreti quantitativi dal nutrimento. L’assunzione regolare di ULVA BIOCEAN consente il reintegro ottimale di Sali Minerali, Oligoelementi, Vitamine, Aminoacidi, Proteine. È particolarmente utile per una integrazione ottimale e bilanciata di Calcio e Magnesio nella dieta. Contiene 3000 mg di Calcio per 100 grammi (30 volte più del latte) e 3000 mg di Magnesio per 100 grammi (10 volte più delle mandorle e del cioccolato).

A CHI E ADATTA ULVA BIOCEAN

ULVA BIOCEAN è adatta a tutti gli sportivi che cercano un'alternativa naturale ed efficace agli integratori multivitaminici-minerali e ricostituenti di sintesi, agli sportivi che cercano un'integrazione sicura senza incorrere nel rischio di assumere integratori nocivi per la propria salute, agli sportivi a rischio malnutrizione come gli atleti di endurance, sportivi vincolati a categoria di peso, sportivi vegani o vegetariani e atleti senior.

Non contiene conservanti, coloranti, OGM, Glutine, Grano, ingredienti di origine animale, né altre sostanze che possano provocare allergie e per tanto indicata anche agli sportivi che soffrono di intolleranze alimentari o di allergie (glutine, lattosio etc).... Non ha controindicazioni, non contiene sostanze dopanti.

ULVA BIOCEAN è un CIBO gli effetti e per questo è diverso da tutti gli altri integratori. Si tratta di un vero e proprio alimento concentrato che la Natura ci offre con estrema semplicità. La potenzialità di ULVA non è dovuta unicamente dalla somma delle singole sostanze contenute ma dalla combinazione degli effetti sinergici di ogni nutriente presente. .

alghe dulse
  • Importanza del calcio e del magnesio
  • Reintegro di magnesio
  • A chi è adatta