Ulva Biocean

ULVA BIOCEAN

ULVA BIOCEAN è una fonte straordinaria di Calcio e Magnesio ne contiene circa il 3% del peso secco. Calcio e Magnesio sono presenti in misura bilanciata e in forma biodisponibile, così come la natura ci offre. Uno dei compiti più importanti che ha il Magnesio è quello di regolare i livelli di Calcio assunti e di favorirne il corretto assorbimento. Calcio e Magnesio lavorano in sinergia per bilanciare la contrazione muscolare preservandola da crampi e ottimizzandone il funzionamento.
€25,00 22,50

Hai bisogno di una consulenza personalizzata o un consiglio? Contattaci

L’assunzione di ULVA riduce i tempi di recupero e apporta giovamento a tendiniti, dolori muscolari e articolari

In ULVA Calcio e Magnesio sono presenti in misura bilanciata e in forma biodisponibile

ULVA grazie alla presenza sinergica di Calcio e Magnesio, è utile per chi pratica sport per bilanciare la contrazione muscolare preservandola da crampi e ottimizzandone il funzionamento. L’assunzione di ULVA riduce i tempi di recupero e apporta giovamento a tendiniti, dolori muscolari e articolari con significativa diminuzione della sofferenza e maggiore mobilità articolare, contribuendo alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. In particolare, il Magnesio è necessario per l’attivazione degli Aminoacidi e per mantenere gli equilibri elettrolitici intra ed extracellulari.
valori nutrizionali Palmaria pamata

IMPORTANZA DI CALCIO E MAGNESIO

In ULVA Calcio e Magnesio sono presenti in misura bilanciata e in forma biodisponibile, così come la natura ci offre. Normalmente quando si parla di minerali, muscoli, prestazione e benessere vengono in mente Potassio, Calcio, Sodio e, naturalmente Magnesio. Questo senza dimenticare che spesso fra i Sali Minerali sopracitati, così come fra tanti settori del corpo deve esistere un equilibrio, infatti la funzione di uno è strettamente legata alla presenza dell’altro. ULVA ha concentrazioni ottimali di Magnesio, Calcio, Sali Minerali e Oligoelementi e, se assunta regolarmente può far ottenere una prestazione fisica ottimale.

GLI INTEGRATORI BIOCEAN SONO

vegan okSenza glutineSenza lattosiosenza colorantiSenza conservanti
L’assunzione regolare di ULVA BIOCEAN consente il reintegro ottimale di Sali Minerali, Oligoelementi, Vitamine, Aminoacidi, Proteine. È particolarmente utile per una integrazione ottimale e bilanciata di Calcio e Magnesio nella dieta.


COME SI PRESENTA

ULVA  BIOCEAN è in forma di compresse e la modalità di assunzione è più comoda e rapida.


DOSAGGIO E IMPIEGO

Da 6 a 9 compresse al giorno da assumere con acqua dopo i pasti
CICLO: Assumere preferibilmente per 3 mesi consecutivi.


INTERAZIONE

Associare preferibilmente con PALMARIA BIOCEAN per il bilanciamento del potassio 3 e con PORPHYRA BIOCEAN per il bilanciamento degli Omega 3

INTEGRAZIONE DI OMEGA 3

Per Omega 3 intendiamo dei grassi definiti “essenziali” perché, nonostante siano indispensabili per il nostro benessere il nostro organismo non è in grado di produrli spontaneamente. Di conseguenza gli Omega 3 devono essere assunti attraverso l’alimentazione o l’integrazione. La sola alimentazione non riuscirebbe, anche se sana, variegata ed equilibrata, a garantire il giusto apporto di Omega 3.

I dietologi raccomandano l'assunzione di Omega 3 agli sportivi e gli atleti sopra i 30 anni di età. Per queste categorie gli Acidi Grassi Essenziali sono elementi necessari per l'organismo e per l'attività fisica. Infatti, gli sportivi hanno assoluta necessità di controllare le funzioni cardiovascolari e prevenire le ostruzioni delle vene e dei capillari. In questo senso il diabete ed il colesterolo sono patologie "nemiche" degli atleti perché provocano problemi cardiaci e circolatori.

PORPHYRA BIOCEAN aumenta l’utilizzazione di Acidi Grassi come fonte di energia e perciò risparmia il glicogeno, ritardando la comparsa dei sintomi di affaticamento, e favorisce una minor produzione di acido lattico. Inoltre, attenua i danni indotti dall’esercitazione nei muscoli e nel cuore, tra cui l’infiltrazione di neutrofili. In tal modo può ridurre i tempi di recupero e apportare giovamento in patologie come tendiniti, dolori muscolari e articolari con significativa diminuzione della sofferenza e maggiore mobilità articolare.

importanza di calcio e magnesio

Omega 3 vegetali

QUALITA’ DEGLI DI OMEGA 3 DI PORPHYRA

Le alghe marine rosse, in particolare PORPHYRA, contengono il tasso più elevato di Acidi Grassi Polinsaturi a 20 atomi di Carbonio ed in particolare acido eicosapantenoico (EPA) (C20:5 ω3) e acido arachidonico (C20:4 ω6). Sono presenti anche acido docosaesaenoico (DHA) (22:6 ω3), Gamma Linoleico e alphalinolenico. Gli Acidi Grassi Omega 3 presenti nelle alghe marine si distinguono per l'assenza del caratteristico odore di pesce e per essere particolarmente resistenti all'ossidazione.

La fonte che tutti noi conosciamo di Acidi Grassi Omega 3 è rappresentata dal pesce (in particolare aringhe, salmone, sgombro, alici, acciughe e sardine).  Le fonti vegetali "terrestri", invece, sono i semi di lino, il loro oli e le noci. La maggior parte della popolazione non raggiunge mai la dose giornaliera consigliata, che corrisponde, secondo gli ultimi dati dell'Oms, a 3 grammi al giorno. Del resto, si tratta di sostanze poco diffuse negli alimenti. Gli Omega 3 si dividono in tre gruppi: l'acido alfa-linolenico (Ala) di origine vegetale (in frutta a guscio e semi oleosi); l'acido eicosapentaenoico (EPA) e quello docosaesaenoico (DHA), di origine marina. Perciò, tutti coloro che non consumano pesce in abbondanza possono andare incontro a una carenza.

L’assorbimento e la tollerabilità degli Omega 3 VEGETALI presenti in modo naturale in PORPHYRA è superiore rispetto alle forme di omega 3 etil esteri, incluso l’olio di fegato di merluzzo. Gli omega 3 EPA DHA esteri etilici sono le forme meno assorbibili e con minore biodisponibilità per l’organismo umano e possono causare reazioni avverse all'apparato gastro-enterico.

A CHI E ADATTA PORPHYRA BIOCEAN

PORPHYRA BIOCEAN è adatta a tutti gli sportivi che cercano un'alternativa naturale ed efficace agli integratori multivitaminici-minerali e ricostituenti di sintesi, agli sportivi che cercano un'integrazione sicura senza incorrere nel rischio di assumere integratori nocivi per la propria salute, agli sportivi a rischio malnutrizione come gli atleti di endurance, sportivi vincolati a categoria di peso, sportivi vegani o vegetariani e atleti senior.

Non contiene conservanti, coloranti, OGM, Glutine, Grano, ingredienti di origine animale, né altre sostanze che possano provocare allergie e per tanto indicata anche agli sportivi che soffrono di intolleranze alimentari o di allergie (glutine, lattosio etc).... Non ha controindicazioni, non contiene sostanze dopanti.

PORPHYRA BIOCEAN è un CIBO gli effetti e per questo è diverso da tutti gli altri integratori. Si tratta di un vero e proprio alimento concentrato che la Natura ci offre con estrema semplicità. La potenzialità di PORPHYRA non è dovuta unicamente dalla somma delle singole sostanze contenute ma dalla combinazione degli effetti sinergici di ogni nutriente presente. .

alghe dulse
  • Integrazione di Omega 3
  • Qualità degli Omega 3
  • A chi è adatta