PORPHYRA BIOCEAN

PORPHYRA BIOCEAN è costituita per il 40% da proteine di altissimo valore biologico, composte da ben 20 Aminoacidi, tra cui tutti gli Aminoacidi Essenziali. Contiene quantità considerevoli di Arginina che è generalmente presente nelle proteine animali. Contiene anche una quantità abbondante di Taurina, Betacarotene, Carotenoidi, Antiossidanti, Ferro ed Acidi grassi Polinsaturi Omega 3, ALA, EPA e DHA.

26,00

Hai bisogno di una consulenza personalizzata o un consiglio? Contattaci

Porphyra Biocean è ricca di OMEGA 3 di origine vegetale, di facile assorbimento per organismo e ideali per vegani

Gli acidi grassi vegetali di Porphyra non provocano reazioni avverse all'apparato gastro-enterico

Gli Omega 3 sono considerati importanti per la corretta nutrizione degli sportivi in quanto le moderne metodiche di allenamento prevedono intense sedute che mettono a dura prova l’organismo di un atleta, con produzione di tossine di diversa natura durante il lavoro muscolare. In seguito all'esercizio intenso, il muscolo produce sostanze infiammatorie, come, per esempio, l’interleuchina-6, l'aumento della quale è di oltre 100 volte dopo una seduta di allenamento intensa. Gli Acidi Grassi Omega 3 sono in grado di ridurre la produzione dell'interleuchina-6 e di aumentare i livelli di altre sostanze (le prostaglandine della serie 1) dotate di effetti antinfiammatori.
Lo sportivo può trarre beneficio dall’assunzione di omega 3: le caratteristiche di questi nutrienti, infatti, possono essere un valido aiuto per l’atleta per mantenersi in forma e tenere un alto livello prestativo. Chi svolge attività sportiva è esposto, più di altri, alle infiammazioni sia a livello locale che generale: non solo, infatti, la tipologia del gesto sportivo può portare a infiammare (e logorare precocemente) un tessuto o un’articolazione, ma anche generare un “malessere generale” che può abbattere la capacità prestativa. Sono stati misurati i “marker infiammatori” ovvero delle molecole che si trovano nel sangue e che danno la misura dell’infiammazione di un soggetto: molte ricerche e diversi studi hanno confermato come un’assunzione regolare di EPA e DHA riesca a mantenere controllata l’infiammazione generata dall’attività sportiva.
valori nutrizionali Porphyra pamata

QUALITA' DEGLI OMEGA 3

Le alghe marine rosse, in particolare PORPHYRA, contengono il tasso più elevato di Acidi Grassi Polinsaturi a 20 atomi di Carbonio ed in particolare acido eicosapantenoico (EPA) (C20:5 ω3) e acido arachidonico (C20:4 ω6). Sono presenti anche acido docosaesaenoico (DHA) (22:6 ω3), Gamma Linoleico e alphalinolenico. Gli Acidi Grassi Omega 3 presenti nelle alghe marine si distinguono per l'assenza del caratteristico odore di pesce e per essere particolarmente resistenti all'ossidazione

GLI INTEGRATORI BIOCEAN SONO

vegan okSenza glutineSenza lattosiosenza colorantiSenza conservanti
L’assunzione regolare PORPHYRA grazie al contenuto elevato di Acidi Grassi Polinsaturi migliora l'elasticità e la flessibilità muscolare, riduce il danno muscolare durante gli esercizi intensi, riduce le concentrazioni di citochine infiammatorie post work-out.


COME SI PRESENTA

PORPHYRA  BIOCEAN è in forma di compresse e la modalità di assunzione è più comoda e rapida.


DOSAGGIO E IMPIEGO

Da 6 a 9 compresse al giorno da assumere con acqua dopo i pasti
CICLO: Assumere preferibilmente per 3 mesi consecutivi.


INTERAZIONE

Associare preferibilmente con SPIRULINA BIOCEAN per un surplus di energia e con HIMANTHALIA BIOCEAN per il bilanciamento del potassio

INTEGRAZIONE DI OMEGA 3

Per Omega 3 intendiamo dei grassi definiti “essenziali” perché, nonostante siano indispensabili per il nostro benessere il nostro organismo non è in grado di produrli spontaneamente. Di conseguenza gli Omega 3 devono essere assunti attraverso l’alimentazione o l’integrazione. La sola alimentazione non riuscirebbe, anche se sana, variegata ed equilibrata, a garantire il giusto apporto di Omega 3.

I dietologi raccomandano l'assunzione di Omega 3 agli sportivi e gli atleti sopra i 30 anni di età. Per queste categorie gli Acidi Grassi Essenziali sono elementi necessari per l'organismo e per l'attività fisica. Infatti, gli sportivi hanno assoluta necessità di controllare le funzioni cardiovascolari e prevenire le ostruzioni delle vene e dei capillari. In questo senso il diabete ed il colesterolo sono patologie "nemiche" degli atleti perché provocano problemi cardiaci e circolatori.

PORPHYRA BIOCEAN aumenta l’utilizzazione di Acidi Grassi come fonte di energia e perciò risparmia il glicogeno, ritardando la comparsa dei sintomi di affaticamento, e favorisce una minor produzione di acido lattico. Inoltre, attenua i danni indotti dall’esercitazione nei muscoli e nel cuore, tra cui l’infiltrazione di neutrofili. In tal modo può ridurre i tempi di recupero e apportare giovamento in patologie come tendiniti, dolori muscolari e articolari con significativa diminuzione della sofferenza e maggiore mobilità articolare.

importanza di calcio e magnesio

Omega 3 vegetali

QUALITA’ DEGLI DI OMEGA 3 DI PORPHYRA

Le alghe marine rosse, in particolare PORPHYRA, contengono il tasso più elevato di Acidi Grassi Polinsaturi a 20 atomi di Carbonio ed in particolare acido eicosapantenoico (EPA) (C20:5 ω3) e acido arachidonico (C20:4 ω6). Sono presenti anche acido docosaesaenoico (DHA) (22:6 ω3), Gamma Linoleico e alphalinolenico. Gli Acidi Grassi Omega 3 presenti nelle alghe marine si distinguono per l'assenza del caratteristico odore di pesce e per essere particolarmente resistenti all'ossidazione.

La fonte che tutti noi conosciamo di Acidi Grassi Omega 3 è rappresentata dal pesce (in particolare aringhe, salmone, sgombro, alici, acciughe e sardine).  Le fonti vegetali "terrestri", invece, sono i semi di lino, il loro oli e le noci. La maggior parte della popolazione non raggiunge mai la dose giornaliera consigliata, che corrisponde, secondo gli ultimi dati dell'Oms, a 3 grammi al giorno. Del resto, si tratta di sostanze poco diffuse negli alimenti. Gli Omega 3 si dividono in tre gruppi: l'acido alfa-linolenico (Ala) di origine vegetale (in frutta a guscio e semi oleosi); l'acido eicosapentaenoico (EPA) e quello docosaesaenoico (DHA), di origine marina. Perciò, tutti coloro che non consumano pesce in abbondanza possono andare incontro a una carenza.

L’assorbimento e la tollerabilità degli Omega 3 VEGETALI presenti in modo naturale in PORPHYRA è superiore rispetto alle forme di omega 3 etil esteri, incluso l’olio di fegato di merluzzo. Gli omega 3 EPA DHA esteri etilici sono le forme meno assorbibili e con minore biodisponibilità per l’organismo umano e possono causare reazioni avverse all'apparato gastro-enterico.

A CHI E ADATTA PORPHYRA BIOCEAN

PORPHYRA BIOCEAN è adatta a tutti gli sportivi che cercano un'alternativa naturale ed efficace agli integratori multivitaminici-minerali e ricostituenti di sintesi, agli sportivi che cercano un'integrazione sicura senza incorrere nel rischio di assumere integratori nocivi per la propria salute, agli sportivi a rischio malnutrizione come gli atleti di endurance, sportivi vincolati a categoria di peso, sportivi vegani o vegetariani e atleti senior.

Non contiene conservanti, coloranti, OGM, Glutine, Grano, ingredienti di origine animale, né altre sostanze che possano provocare allergie e per tanto indicata anche agli sportivi che soffrono di intolleranze alimentari o di allergie (glutine, lattosio etc).... Non ha controindicazioni, non contiene sostanze dopanti.

PORPHYRA BIOCEAN è un CIBO gli effetti e per questo è diverso da tutti gli altri integratori. Si tratta di un vero e proprio alimento concentrato che la Natura ci offre con estrema semplicità. La potenzialità di PORPHYRA non è dovuta unicamente dalla somma delle singole sostanze contenute ma dalla combinazione degli effetti sinergici di ogni nutriente presente. .

alghe dulse
  • Integrazione di Omega 3
  • Qualità degli Omega 3
  • A chi è adatta