Palmaria Biocean

PALMARIA BIOCEAN

PALMARIA BIOCEAN è un ottimo integratore di Sali Minerali per chi pratica sport a livello amatoriale e agonistico. L'assunzione di PALMARIA consente di reintegrare la perdita dei Sali Minerali che si subisce per effetto della sudorazione. Come integratore di Sali Minerali è una valida alternativa agli integratori salini di sintesi e alle bevande isotoniche, per chi predilige un prodotto biodisponibile e naturale al 100% dal punto di vista qualitativo e quantitativo.
€26,00 23,40

Hai bisogno di una consulenza personalizzata o un consiglio? Contattaci

PALMARIA è un integratore naturale di sali minerali ed è una valida alternativa agli integratori salini di sintesi e alle bevande isotoniche

Reintegra i sali minerai dopo un’atività ad intensa sudorazione


PALMARIA BIOCEAN NELLO SPORT

Nell’attività sportiva, specialmente negli sport di endurance caratterizzati da esercizi aerobici ad elevata intensità, l’integrazione di sali minerali risulta fondamentale in quanto questi vengono espulsi in grandi quantità dal corpo tramite il sudore; soprattutto durante competizioni intense, in condizioni di temperatura elevata, la continua sudorazione può portare ad importanti perdite di sodio, potassio e cloro.
valori nutrizionali Palmaria pamata

LA FUNZIONE DEI SALI MINERALI

I Sali Minerali sono essenziali per lo svolgimento di vari funzioni organiche, incidono per circa il 4/5% sul totale del peso corporeo. Sono costituenti fondamentali delle cellule e dei vari tessuti. Fanno parte di enzimi, della mioglobina ed emoglobina, regolano gli scambi osmotici cellulari e l'eccitabilità nervosa e muscolare. Inoltre, garantiscono l'equilibrio acido-base del sangue (pH), regolano il metabolismo idrico generale ed il volume del sangue. Gli alimenti che apportano maggiormente i minerali sono le Alghe, l'acqua, la frutta e le verdure.

GLI INTEGRATORI BIOCEAN SONO

vegan okSenza glutineSenza lattosiosenza colorantiSenza conservanti
Al termine di una gara o di uno sforzo fisico particolarmente intenso PALMARIA è utile sia per reintegrare la perdita di Sali Minerali dovuta alla sudorazione, sia per favorire l'eliminazione delle scorie azotate e correggere l'acidosi determinata dalla fatica muscolare. .


COME SI PRESENTA

PALMARIA BIOCEAN è in forma di compresse e la modalità di assunzione è più comoda e rapida.


DOSAGGIO E IMPIEGO

Da 6 a 9 compresse con acqua dopo ogni allenamento e dopo la gara
GARA: 1 compresse per via sublinguale ogni ora durante sforzi particolarmente intensi come la marcia, le corse sulle lunghe distanze, le gare ciclistiche..


INTERAZIONE

Associare preferibilmente con PORPHYRA BIOCEAN per il bilanciamento degli Omega 3 e con ULVA BIOCEAN per il bilanciamento di calcio e magnesio.
alghe dulse

I SALI MINERALI NELLE ALGHE

Circa Il 30% del peso secco delle alghe è costituito da Sali Minerali. Questa percentuale è sicuramente eccezionale. Una tale ricchezza di Sali Minerali è estremamente rara e rende le alghe un eccezionale prodotto remineralizzante. Essendo consapevoli del ruolo fondamentale degli Oligoelementi nel funzionamento degli enzimi, e quindi nelle funzioni organiche, è possibile immaginare in che misura un organismo debilitato sarà aiutato e sostenuto dall’apporto di tutti questi elementi. Le funzioni rallentate vengono riattivate, il metabolismo stimolato e tutto l’organismo rivitalizzato.

Questi elementi si trovano nelle alghe, così come negli altri alimenti naturali, in forma biodisponibile, quindi assimilabili al 100%, poiché si presentano in forma ionica, legati biochimicamente alle Proteine e ai Carboidrati. In natura i cosiddetti ‘regni’: minerale, vegetale, animale, interagiscono mediante continui processi di scambio con uno schema verticale che prevede la necessità di intermediazione da parte dei vegetali per far sì che i Minerali possano relazionare con gli organismi animali.

I SALI MINERALI DI SINTESI VS ALGHE

Data l’impossibilità di ricreare in laboratorio la varietà e la complessità delle strutture molecolari presenti in natura, difficilmente un integratore di Sali Minerali potrebbe eguagliare la biodisponibilità di un alimento naturale integro. Perciò, l’assunzione sistematica ed indiscriminata degli integratori di sintesi, come sempre più spesso accade, richiede un superlavoro per lo smaltimento dei residui con un conseguente sovra affaticamento degli organi emuntori (reni, fegato), incrementando il rischio che tali residui, depositandosi nei tessuti molli, possano provocare calcificazioni o degenerazioni cellulari. Anche le bevande saline già pronte sono cocktail energetici a base di acqua con una percentuale di zuccheri che varia dal 5 all’8% e sali minerali di sintesi in varie combinazioni, contengono aromi, coloranti ed emulsionanti artificiali dannosi per la salute.

alghe dulse
alghe dulse

INTEGRATORE NATURALE DI SALI MINERALI

PALMARIA come integratore di Sali Minerali è una valida alternativa agli integratori salini di sintesi e alle bevande isotoniche, per chi predilige un prodotto biodisponibile e naturale al 100% dal punto di vista qualitativo e quantitativo. PALMARIA è utile in particolare per chi pratica sport come il ciclismo, il nuoto, la corsa, il tennis, il calcio, il basket, il volley, il cardio fitness... perché la quantità si Sali Minerali persi durante questo tipo di attività può risultare superiore all’introito giornaliero.

Al termine di una gara o di uno sforzo fisico particolarmente intenso PALMARIA è utile sia per reintegrare la perdita di Sali Minerali dovuta alla sudorazione, sia per favorire l'eliminazione delle scorie azotate e correggere l'acidosi determinata dalla fatica muscolare.

A CHI E ADATTA PALMARIA BIOCEAN

PALMARIA è adatta a tutti gli sportivi che cercano un'alternativa naturale ed efficace agli integratori multivitaminici-minerali e ricostituenti di sintesi, agli sportivi che cercano un'integrazione sicura senza incorrere nel rischio di assumere integratori nocivi per la propria salute, agli sportivi a rischio malnutrizione come gli atleti di endurance, sportivi vincolati a categoria di peso, sportivi vegani o vegetariani e atleti senior.

PALMARIA non contiene conservanti, coloranti, OGM, Glutine, Grano, ingredienti di origine animale, né altre sostanze che possano provocare allergie e per tanto indicata anche agli sportivi che soffrono di intolleranze alimentari o di allergie (glutine, lattosio etc)... Non ha controindicazioni, non contiene sostanze dopanti.

E’ un CIBO a tutti gli effetti e per questo è diverso da tutti gli altri integratori. Si tratta di un vero e proprio alimento concentrato che la Natura ci offre con estrema semplicità. La potenzialità di PALMARIA non è dovuta unicamente dalla somma delle singole sostanze contenute ma dalla combinazione degli effetti sinergici di ogni nutriente presente. .

alghe dulse
  • I sali minerali nelle alghe
  • Sali minerali di sintesi vs alghe
  • Integratore di sali minerali
  • A chi è adatta