Feedback

Totale: € 0,00

articoli

News

COMUNICATO:

SICUREZZA ALIMENTARE DELLE ALGHE

Carissimi Amici di Algheria.it

Tutti siete a conoscenza del terribile disastro nucleare verificatosi in Giappone, nella Centrale di Fukushima. A tal proposito ci sembra doveroso dare alcune informazioni riguardanti i prodotti da noi commercializzati su algheria.it e a prendere in considerazione tutti i potenziali rischi relativi alla possibilità di contaminazioni.

Le alghe poste da noi in vendita provengono dalla Francia, sito di raccolta il Finistère e alcuni preparati alimentari e i Funghi Shiitake provengono dalla Spagna, Galizia e Asturie. I prodotti Europei pertanto sono e restano un prodotto sicuro e privo di contaminazioni.

Per quanto riguarda le uniche 2 eccezioni di prodotti importati da paesi extraeuropei Spirulina e Chlorella vogliamo specificare quanto segue:

La Spirulina proviene dal sito Hawaiiano di Kona che dista 5000 Km da Fukushima e al momento non si registra un aumento dei livelli di radioattività.

Lo stesso discorso vale per la Chlorella che proviene da Ishigaki Island che si trova a 2200 Km a sud di Fukushima (isola vicina a Taiwan).-

I rischi, qualora ve ne fossero, non sarebbero imminenti poiché le nostre scorte al momento ci garantiscono alcuni mesi di autonomia.

Per nostra e vostra sicurezza, vogliamo informarvi che il governo Italiano ha disposto l'ispezione e l'analisi dei livelli di radioattività per tutte le alghe (ed altri prodotti) provenienti dal Giappone, quindi sembrerebbe improbabile che alghe contaminate potessero arrivare in Italia inosservate. Sarà nostra premura aggiornare periodicamente tutti i nostri Clienti in merito all'evoluzione del fenomeno e naturalmente, sospendere la vendita di qualsiasi prodotto dovesse risultare non idoneo.

Milano, 23 Marzo 2011

VUOI RICEVERE ANCHE TU UNO SCONTO ESCLUSIVO?

Inserisci ora la tua email per ricevere uno Sconto di 5 EURO


Potrai essere sempre aggiornato su promo e offerte riservate solo agli utenti registrati



Privacy Policy