X

Prima di andare via....


Dati trattati secondo ultima normativa sulla privacy

Le alghe per lo sport

Vuoi migliorare le tue prestazioni sportive senza prendere i soliti integratori? Le alghe in compresse Biocean e gli Alga Smart Food hanno la stessa funzione degli integratori pur essendo naturali al 100%

I VANTAGGI DI UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE

Iniziamo col dire che una corretta alimentazione è fondamentale per migliorare le performance sportive. Che tu faccia sport a livello amatoriale piuttosto che professionistico dovrai assumere una quantità di proteine e aminoacidi superiore rispetto a quella di una persona sedentaria. Allo stesso tempo però dovrai porre particolare attenzione a non esagerare con le calorie che potrebbero far aumentare il tuo peso corporeo vanificando l’aumento della potenza muscolare. Se poi sei incline a seguire una dieta vegetariana o addirittura vegana, la cosa si complica ancora di più.

LE ALGHE FONTE DI PROTEINE

Le microalghe come Chlorella e Spirulina forniscono un supporto proteico eccezionale considerando che sono composte per circa il 60% del loro perso secco da proteine nobili vegetali totalmente assimilabili che comprendono tutti i 20 Aminoacidi essenziali e non essenziali in forma biodisponibile. In particolare, la proporzione degli Aminoacidi essenziali è praticamente identica a quella ritenuta ottimale per il corpo umano, che le rende perfettamente assimilabili sotto il profilo proteico.

GLI AMINOACIDI RAMIFICATI

Contengono gli aminoacidi Valina, Isoleucina e Leucina cosiddetti aminoacidi ramificati o BCAA. Gli aminoacidi ramificati si distinguono per il fatto di essere metabolizzati direttamente nei muscoli, questo permette di creare direttamente energia utilizzabile per lo sforzo fisico. I muscoli sono in grado di utilizzare direttamente i BCAA per qualsiasi loro esigenza, sia durante la fase catabolica in corso di stress o attività fisica, sia durante la fase anabolica. Contrastano l’eccessiva produzione di acido lattico ed aiutano a consumare meglio i grassi.

ANTIOSSIDANTI E ALCALINIZZANTI

Dovrai fare anche in modo di assumere un quantitativo adeguato di vitamine visto che il tuo corpo va incontro ad uno stress ossidativo particolarmente elevato. Dovrai anche preoccuparti all’acidificazione dei tessuti che può aumentare il rischio di risentimenti muscolari e infortuni ed infine dovrai porre rimedio alla dispersione salina che avviene con la sudorazione.

PIU’ RESISTENZA E PIU’ ENERGIA

È normale che tu cerchi di sopperire a tutte queste necessità con gli integratori perché con gli alimenti tradizionale rischi di non farcela. Le alghe in compresso Biocean possono dare un grande contributo nutrizionale alla tua dieta, permettendoti di soddisfare il fabbisogno di proteine, aminoacidi, vitamine e omega 3 antiossidanti, Sali minerali alcalinizzanti. Inoltre, ti possono fornire quel surplus energetico che ti può permettere di migliorare la prestazione e resistere più a lungo allo sforzo fisico L’integrazione con le alghe è utile in tutti gli sport ma può rivelarsi particolarmente utile negli sport anaerobici, laddove è richiesto uno sforzo prolungato ed anche quando le condizioni climatiche sono particolarmente difficili.