X

Prima di andare via....


Dati trattati secondo ultima normativa sulla privacy

LA RIVOLUZIONE DEGLI SMOOTHIES

Prezzo: 16,00 €

Non disponibile

Libro

208 pagine

La Rivoluzione degli Smoothies con le sue oltre 200 semplici ricette, la Boutenko riesce nello stesso tempo a far felici le nostre papille gustative e a consentire al nostro organismo di riappropriarsi del corretto fabbisogno di ingredienti crudi, salutari e nutrienti. Victoria Boutenko propone la rivoluzione dei frullati verdi, in grado di ripristinare il giusto equilibrio nelle abitudini alimentari quotidiane.

Dettagli

LA RIVOLUZIONE DEGLI SMOOTHIES

di Victoria Boutenko - Età dell'Acquario Edizioni

Le mode alimentari di oggi, spesso condizionate dalla pubblicità, trascurano da troppo tempo frutta, ortaggi e verdure. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: sono sempre più diffusi malesseri quali stanchezza, insonnia, distrazione, irritabilità. La nostra vita frenetica non può essere un alibi per mangiare sempre in fretta cibi cotti male o non freschi.

Grazie a questo libro il lettore capirà perché i succhi verdi fanno così bene al nostro organismo, quali principi nutritivi contengono, in che modo è possibile combinarli tra di loro e con altri alimenti, per una dieta sana ed equilibrata, da seguire ogni giorno senza alcuna difficoltà.

Quella dei succhi verdi (gli smoothies) è una dieta efficace e priva di controindicazioni, ma è anche una scelta etica perché frutto della consapevolezza di come l’uomo debba rapportarsi agli altri esseri viventi e all’ambiente.

Questo libro fornisce utili informazioni e consigli sulla preparazione dei succhi verdi, oltre a un ricco ricettario per le occasioni più diverse. Oltre 200 ricette di succhi verdi, illustrate passo dopo passo, di facile realizzazione, che soddisfano i gusti più diversi e sono adatte a tutte le età.

AUTORE

Victoria Boutenko è la più famosa crudista Americana. Victoria Boutenko è autrice, insegnante, inventrice, ricercatrice, artista e madre di 3 figli. Nel 1994, quando tutti i componenti della sua famiglia, nota anche come Raw Family (famiglia crudista), erano affetti da gravi malattie, Boutenko si mise alla ricerca di percorsi alternativi e scoprì lo stile di vita crudista, che permise a tutti di riacquistare una salute radiosa.

Autrice di numerosi libri di ricette dedicati ai cibi freschi cucinati crudi e tradotti in nove lingue, insegna Alimentazione alla Oregon University e tiene corsi e seminari in tutto il mondo. Avvalendosi delle più recenti ricerche scientifiche, Boutenko illustra gli innumerevoli benefici di una dieta che preferisce i cibi crudi a quelli cotti, e spiega l'importanza di consumare grandi quantità di verdure a foglia verde. Il suo più recente e importante contributo allo studio dei bisogni alimentari è la sua ricerca sul valore nutrizionale delle verdure a foglia verde, con la creazione dei frullati verdi, che hanno rivoluzionato il nostro modo di accedere alla salute, indipendentemente dalla dieta e dallo stile di vita che ciascuno di noi pratica.