HIMANTHALIA BIOCEAN

HIMANTHALIA BIOCEAN è utile a chi pratica Sport a livello amatoriale e agonistico. Grazie alla presenza di Sali Minerali alcalinizzanti riequilibra l’acidosi metabolica alterata dallo sforzo fisico prolungato ed aumenta la riserva alcalina nel sangue. Grazie alla Fucoxantina e allo Iodio, stimola il metabolismo e agisce sui depositi adiposi. È una preziosissima fonte di Vitamina C.
€25,00 17,90

Hai bisogno di una consulenza personalizzata o un consiglio? Contattaci

Grazie alla presenza di Fucoxantina facilita la perdita di massa grassa per sentirsi più leggeri e migliorare le qualità della prestazione grazie all’ aumentata agilità.

HIMATHALIA è una fonte naturale ricchissima di Potassio, ne contiene 9 grammi per 100 grammi.

Il Potassio agisce in maniera interdipendente col Sodio e Cloro. Regola la quantità e la ripartizione dell'acqua intra ed extracellulare (Sodio e Cloro dall'esterno e Potassio dall'interno della cellula), quindi la pressione osmotica (di scambio) e l'equilibrio acido-base dell'organismo. Il Sodio tende a trattenere acqua mentre il Potassio tende ad eliminarla (circa il 95% del potassio totale si trova nel liquido extracellulare). In equilibrio con gli ioni Calcio e Magnesio, Sodio, Cloro e Potassio regolano tutte le funzioni cellulari, con particolare riferimento alla eccitazione del sistema nervoso, del muscolo cardiaco e muscolo scheletrico. Durante la contrazione muscolare condizionano i trasporti ionici attraverso la membrana cellulare.
Il Potassio regola l’eccitabilità neuromuscolare, la ritmicità del cuore, la pressione osmotica, l’equilibrio acido-base e la ritenzione idrica.
L’apporto giornaliero medio di potassio è di 4 g ed è ampiamente superiore al fabbisogno richiesto. È importante sapere che fra gli elettroliti alimentari il potassio è tra i più importanti, di conseguenza quando soffriamo di una carenza significativa di questo elemento avvertiamo immediatamente debolezza muscolare e stanchezza. Questo succede perché quando il potassio scende si abbassano anche le scorte di glicogeno immagazzinato nel fegato e nei muscoli. Il potassio serve per trasformare il glucosio in glicogeno, la forma con cui questa sostanza viene stoccata nel corpo; per chi fa sport, in modo particolare, questo minerale è fondamentale, perché è proprio questo elemento essenziale a dare ai nostri muscoli l'energia necessaria per essere efficienti.
valori nutrizionali Palmaria pamata

IMPORTANZA DEL POTASSIO E DEI SALI MINERALI

HIMATHALIA è una fonte naturale ricchissima di Potassio, ne contiene 9 grammi per 100 grammi. Trae dall’ambiente marino una ricchezza incomparabile di Sali Minerali e Oligoelementi biodisponibili, contiene Ferro, Magnesio, Rame, Zinco, Fosforo, Zolfo, Selenio, Manganese. Vitamine e Aminoacidi. Se poi il nostro impegno sportivo è intenso e prolungato in un luogo caldo, il potassio triplica la sua concentrazione nel sudore, ed è quindi eliminato tre volte più del normale. Quindi arricchire l’apporto vitaminico-minerale significa non soltanto cautelarsi dai rischi di sub carenza, ma anche aumentare il potenziale metabolico e quindi biologico-agonistico dell’atleta.

GLI INTEGRATORI BIOCEAN SONO

vegan okSenza glutineSenza lattosiosenza colorantiSenza conservanti
L'apporto di Potassio, minerale di cui HIMANTHALIA BIOCEAN è particolarmente ricca, contrasta la tendenza dell'organismo a trattenere liquidi, quindi assumendo Himanthalia in pochi giorni è possibile ottenere un calo ponderale di peso, i tessuti si sgonfiano e il corpo appare più asciutto e tonico.


COME SI PRESENTA

HIMANTHALIA BIOCEAN è in forma di compresse e la modalità di assunzione è più comoda e rapida.


DOSAGGIO E IMPIEGO

Da 6 a 9 compresse con acqua dopo ogni allenamento e dopo la gara
GARA: 1 compressa per via sublinguale ogni ora durante sforzi particolarmente intensi come la marcia, le corse sulle lunghe distanze, le gare ciclistiche.


INTERAZIONE

Associare preferibilmente con PORPHYRA BIOCEAN per il bilanciamento degli Omega 3 e con SPIRULINA BIOCEAN per un surplus di energia.

RITENZIONE IDRICA NELLO SPORTIVO

Sebbene l’attività sportiva si fondamentale per evitare la ritenzione idrica, poiché favorisce uno stile di vita attivo, ci sono delle condizioni particolari in cui anche uno sportivo può soffrirne. A causa dell’accumulo di acido lattico lo sportivo può soffrire di ritenzione idrica proprio per l’istaurarsi dello stato di alcalosi che va a creare il disequilibrio salino.

Una dieta iperproteica determina acidosi del sangue, sovraccarico di lavoro per i reni ed il fegato e difficoltà digestive. Inoltre, l’eccesso di scorie azotate ostacola la ricostituzione di nuove strutture cellulari (anche muscolari). Il surplus proteico va a costituire il grasso sottocutaneo di riserva. .

Lo sportivo che vuole incrementare la costruzione muscolare tende a seguire un'alimentazione relativamente iperproteica ed il punto importante è che il metabolismo della carne produce una grande quantità di acido urico, che dovrà essere neutralizzata da sistemi tampone.

L'apporto di Potassio, minerale di cui HIMANTHALIA è particolarmente ricca, contrasta la tendenza dell'organismo a trattenere liquidi. Quando la quantità di Sodio è superiore a quella di Potassio, l'organismo tende a trattenere liquidi. Solo quando nella dieta giornaliera la quantità di Potassio ingerita è almeno doppia rispetto al Sodio, avviene il rilascio dei liquidi in eccesso (drenaggio) e in pochi giorni è possibile ottenere un calo ponderale di peso. I tessuti si sgonfiano e il corpo appare più asciutto e tonico

HIMATHALIA E CALO DI PESO

Situazioni stressanti non solo agiscono negativamente sull’assorbimento intestinale di vari nutrienti, ma possono anche innescare variazioni ormonali che fanno scadere lo stato di forma sportiva. In particolare, può aumentare i livelli di cortisolo e diminuire quelli di alcuni ormoni anabolizzanti (soprattutto il testosterone). Ciò provoca una serie di inconvenienti come incremento del peso corporeo, intolleranza ai carboidrati e calo della resistenza fisica.

La difficoltà che incontra un atleta nel diminuire il peso corporeo è essenzialmente legata alla parallela perdita di efficienza fisica, specialmente nelle discipline a forte impegno muscolare. Infatti, oltre ai grassi vengono persi Sali minerali e Proteine muscolari.

HIMANTHALIA grazie alla presenza di Fucoxantina facilita la perdita di massa grassa per sentirsi più leggeri e migliorare le qualità della prestazione grazie all’aumentata agilità. La Fucoxantina permette all'organismo di utilizzare più facilmente il grasso bianco addominale come "carburante", facilitando il dimagrimento proprio in quella zona attorno alla vita che è così difficile da ridurre.

alghe dulse

A CHI E ADATTA HIMANTHALIA BIOCEAN

HIMANTHALIA è adatta a tutti gli sportivi che cercano un'alternativa naturale ed efficace agli integratori multivitaminici-minerali e ricostituenti di sintesi, agli sportivi che cercano un'integrazione sicura senza incorrere nel rischio di assumere integratori nocivi per la propria salute, agli sportivi a rischio malnutrizione come gli atleti di endurance, sportivi vincolati a categoria di peso, sportivi vegani o vegetariani e atleti senior.

HIMANTHALIA non contiene conservanti, coloranti, OGM, Glutine, Grano, ingredienti di origine animale, né altre sostanze che possano provocare allergie e per tanto indicata anche agli sportivi che soffrono di intolleranze alimentari o di allergie (glutine, lattosio etc).... Non ha controindicazioni, non contiene sostanze dopanti.

È un CIBO a tutti gli effetti e per questo è diverso da tutti gli altri integratori. Si tratta di un vero e proprio alimento concentrato che la Natura ci offre con estrema semplicità. La potenzialità di HIMANTHALIA BIOCEAN non è dovuta unicamente dalla somma delle singole sostanze contenute ma dalla combinazione degli effetti sinergici di ogni nutriente presente.

alghe dulse
  • Ritenzione idrica nello sportivo
  • Himanthalia e calo di peso
  • A chi è adatta