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Condizioni generali di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web algheria.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I Prodotti acquistati su algheria.it sono veduti direttamente da Consonni Corona Corporation s.a.s. Via Modica, 14/2 – 20143 Milano Italia – Tel. 02.48012397 - Fax.02.4987378 – E-mail: servizioclienti@algheria.it - P. Iva e Codice Fiscale 11936200150 – Numero REA: MI-1508970 Camera di Commercio di Milano che è Titolare del Sito E-COMMERCE www.algheria.it

1. PREMESSA

La vendita on-line di beni materiali da parte di Consonni Corona Corporation s.a.s. ai propri Clienti è regolata dalla normativa italiana vigente ed in particolare dal Dlgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo). Cliccando sul tasto CONFERMA ORDINE il Cliente accetta i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizza Consonni Corona Corporation, al momento dell'invio, ad addebitargli l'importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione quando dovuto.

Il numero d'ordine che viene assegnato al momento della conferma d'acquisto è generato in modo progressivo ed è necessariamente univoco.

2. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara di essere un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ai sensi del D.Lgs. n.185/1999 e di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri.

È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Consonni Corona Corporation si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.

Prima dell’invio dell’ordine il Cliente è tenuto a leggere le presenti Condizioni di Vendita, messe a sua disposizione sul sito e allegate via mail nella Conferma d’ordine per consentirne la lettura.

Con la trasmissione del modulo d'ordine il Cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in algheria.it, anche richiamate tramite link .

3. CONFERMA DELL’ORDINE

La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla Consonni Corona Corporation S.a.s. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Consonni Corona Corporation. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

4. DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

Consonni Corona Corporation accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l'accettazione della proposta d'acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Consonni Corona Corporation si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

5. PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti all'interno del sito www.algheria.it che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 Codice Civile, sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. I prezzi possono essere modificati da Consonni corona Corporation in ogni momento e senza alcun preavviso.

Nel caso in cui un prodotto sia scontato, sono indicati sia il prezzo originario che il prezzo finale scontato.

6. SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di Spedizione sono attualmente gratuite per il cui ammontare sia pari o superiore a 30 (trenta) Euro e l’indirizzo di consegna è ubicato in Italia. Per ordini inferiori a 29.99 le spese di spedizione ammontano a 5 Euro.

Per le spedizioni in Europa o Svizzera le spese ammontano a 14 Euro.

Per gli ordini in Contrassegno verrà calcolato un costo aggiuntivo di 3 Euro.

Per la Modalità Ritiro in Show Room (presso la nostra sede) da parte del Cliente non verrà addebitata nessuna spesa.

7. PAGAMENTI

Per il Pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna è possibile usufruire di una modalità indicata nel modulo d’ordine. I pagamenti potranno essere effettuati tramite:

- PayPal

- Carta di Credito

- Bonifico Bancario anticipato

- Contrassegno

- In contanti solo con la modalità “Ritiro in Show Room”.

Pagamento tramite PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Consonni Corona Corporation, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.



Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Consonni Corona Corporation può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal.

In nessun momento della procedura di acquisto Consonni Corona Corporation è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Consonni Corona Corporation contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una e-mail di conferma da PayPal.

Pagamento con Carta di Credito

Nei casi in cui si acquisti la merce con modalità di pagamento Carta di Credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l’Istituto Bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell'ordine sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Consonni Corona Corporation s.a.s., verrà richiesto da Consonni Corona Corporation s.a.s. l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema Bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione Consonni Corona Corporation non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema Bancario.

In nessun momento della procedura di acquisto mediante Carta di Credito Consonni Corona Corporation è in grado di conoscere le informazioni personali relative alla stessa Carta, precisando che, le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell'Istituto Bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per questo motivo, Consonni Corona Corporation non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali usi fraudolenti delle carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato

È possibile pagare tramite Bonifico Bancario anticipato. Non appena concluso l’ordine verrà inviata una mail con indicate le nostre coordinate Bancarie per effettuare il Bonifico. Non appena avremo ricevuto l’accredito del pagamento, Consonni Corona Corporation s.a.s. procederà immediatamente alla spedizione dell’ordine. Per accelerare il processo di spedizione, non appena hai effettuato il Bonifico, puoi inviarci la ricevuta via Mail avendo cura che nella ricevuta sia ben visibile il logo della Banca ed il numero di CRO.

Il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato dal Cliente entro 7 (sette) giorni lavorativi dall’accettazione dell’ordine da parte di Consonni Corona Corporation, a pena di annullamento dell’ordine medesimo

Le spese da corrispondere al proprio Istituto di Credito per effettuare il Bonifico non saranno imputabili a Consonni Corona Corporation.

Pagamento in Contrassegno

In caso di acquisto con pagamento mediante Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante in Euro al Corriere che effettuerà la consegna. Il Cliente dovrà predisporre la somma esatta indicata nella Mail di Conferma della Spedizione Il Corriere non può dare resto. Non saranno accettati in nessun caso altri mezzi di pagamento, come a titolo esemplificativo e non esaustivo, assegni circolari e bancari.

La modalità di pagamento in Contrassegno ha un costo aggiuntivo di 3 Euro.

La modalità di pagamento in Contrassegno non è consentita per spedizioni al di fuori del territorio italiano.

Pagamento in Contanti alla consegna con Modalità Ritiro in sede

La modalità del Pagamento in Contanti alla consegna può essere scelta solo con la modalità “Ritiro in Show Room”. Il Cliente sarà tenuto a prendere accordi via mail o telefonici per fissare il giorno e l’ora del ritiro della merce ordinata presso la nostra sede.

8. VOUCHER A VALORE

I voucher a valore sono CODICI SCONTO personalizzati che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su algheria.it.

La casella CODICE SCONTO viene visualizzata nella prima pagina del processo d'acquisto: una volta inseriti gli articoli nella Shopping Bag, inserisci il tuo codice nella casella CODICE SCONTO e clicca su APPLICA.

Limitazioni all'utilizzo del voucher a valore:

Il voucher a valore è utilizzabile una sola volta;

Il voucher a valore non potrà in alcun modo essere convertito in denaro;

Non sarà possibile utilizzare più voucher a valore nello stesso ordine;

Il voucher a valore si applicherà solo ad ordini il cui valore di vendita superi di almeno 1 euro il valore del voucher stesso.

Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi rendere gli articoli sul quale hai applicato il voucher a valore seguendo la procedura di reso standard consultabile nella sezione Diritto di Recesso. Una volta che il tuo reso è stato accettato, il relativo codice sarà riattivato con il suo valore originale. La differenza di spesa che hai sostenuto per l'acquisto dell'articolo ti sarà riaccreditata secondo le modalità ed i termini previsti per la normale procedura di rimborso.

9. RICEVUTA FATTURA

L'acquisto su algheria.it è riservato ai consumatori finali. I nostri prezzi sono comprensivi di IVA.

Per ogni ordine, algheria.it emette una ricevuta; il documento verrà inviato in allegato all'e-mail di conferma della spedizione.

Per i clienti che desiderano ricevere la Fattura al momento dell'acquisto debbono cliccare su "Vuoi la fattura?" e inserire il codice fiscale. La fattura verrà allegata all'e-mail di conferma della spedizione. Una volta confermato l'ordine, non ci sarà in alcun modo possibile modificare i dati da te inseriti né emettere un nuovo documento di vendita. Il Cliente si assume ogni responsabilità in ordine alla correttezza dei dati forniti.

10. TEMPI DI SPEDIZIONE E DI CONSEGNA

Dal momento in cui il Cliente riceve la e-mail di Conferma Ordine, l'ordine verrà evaso il giorno successivo. Consonni Corona Corporation si riserva comunque di evadere l'ordine entro e non oltre quindici giorni lavorativi a partire dal giorno in cui l'ordine stesso verrà "perfezionato". Oltre tale termine il Cliente sarà informato e potrà chiedere il rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.

La spedizione avviene tramite Corriere GLS. Il pacco viene consegnato entro 3 giorni lavorativi, sabato e festivi esclusi. In Sicilia, Sardegna, Calabria e nelle Isole Minori la consegna avviene entro 4-5 giorni lavorativi.

I tempi di evasione e di consegna sono indicativi e non garantiti, in virtù delle molteplici variabili in gioco, con particolare ma non esclusivo riferimento alla fase di consegna da parte del Corriere.

I tempi di consegna sono riferiti ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell’ordine di acquisto. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Consonni Corona Corporation per i ritardi nella consegna della merce dovuti a causa fortuito o forza maggiore, nonché in caso di scioperi, eventi atmosferici, festività particolari, inventari di magazzino, chiusura per festività o vacanza estive, trasferimenti di sede, modifiche ai sistemi informativi e altri eventi straordinari; essi sono idonei a cagionare tempi superiori a quelli indicativi nell’evasione degli ordini, anche nell’ordine di diversi giorni.

In ogni caso, qualora i tempi di consegna del Prodotto ordinato dovessero subire ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine Consonni Corona Corporation si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio e-mail inviato all’indirizzo indicato dal Cliente medesimo.

Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio Consonni Corona Corporation di sino al momento in cui il Cliente o un terzo da lui designato entra materialmente in loro possesso.

Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo indicato dal Cliente, che accetterà dunque il pacco per suo conto. Gli orari di consegna del Corriere sono solitamente compresi fra le 8:30 e le 19:00. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato), lo spedizioniere lascerà un avviso con le indicazioni per poter concordare una diversa data di consegna o per il ritiro da parte del Cliente presso il deposito GLS più vicino.

Qualora la consegna non avvenga per causa imputabile al Cliente (ad esempio, per sua assenza e/o per suo mancato contatto con il Corriere, questi è tenuto al pagamento dei costi di spedizione sostenuti da Consonni Corona Corporation.

Passaggio del Rischio

Il Cliente al momento della consegna è tenuto a controllare che l'imballo sia integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.

11. RESTRIZIONI DI SPEDIZIONE

Spediamo in tutta Italia, ad eccezione di Livigno, Campione d'Italia, Caselle Postali e Fermo Posta. Le richieste di ordini verso questi indirizzi verranno automaticamente cancellate.

Non vengono evasi ordini per località extra UE ad eccezione della Svizzera e San Marino.

12. GARANZIA

Consonni Corona Corporation s.a.s. è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene ed offre la presente garanzia presso la propria sede. La garanzia riguarda la conformità dei prodotti alla descrizione con particolare riferimento alla composizione ed al peso del prodotto. I prodotti possono presentare un aspetto esteriore diverso dalla foto presente sul sito. La garanzia ha durata di 24 mesi su tutto il territorio dell' Unione Europea ed è applicabile solo nel caso in cui i prodotti siano stati correttamente conservati.

Oltre alla garanzia del produttore informiamo il consumatore dell’esistenza della garanzia legale di conformità, prevista dal Codice del Consumo agli artt. 128 ss.

Gli integratori a marchio Consonni Corona Corporation sono conformi alle attuali normative, ai sensi dell’art. 7 dei D.Lgs. 111/92 e 169/04. I nostri integratori alimentari sono prodotti in officine autorizzate alla produzione di Prodotti destinati ad una alimentazione particolare ai sensi dell’art. 10 del D.Lgs. 111/92. Gli Integratori alimentari commercializzati da Consonni Corona Corporation con marchio Biocean sono prodotti da un’azienda autorizzata dal Ministero della Salute.

Le informazioni sui prodotti sono di carattere generale e commerciale, senza pretese scientifiche né mediche. L’idoneità dei prodotti ad una specifica dieta o la personale sensibilità ai singoli ingredienti devono essere verificate con il proprio medico.

13. CUSTODIA E CONSERVAZIONE DEI PRODOTTI

I prodotti venduti da Consonni Corona Corporation devono essere custoditi e conservati dal Cliente utilizzando le cautele e gli accorgimenti all’uopo necessari e relativi alla natura dei prodotti medesimi.

La negligenza e/o l’imperizia nella conservazione di ciascun prodotto possono danneggiarlo e comprometterne le qualità. Consonni Corona Corporation non risponde di alcun danneggiamento ai prodotti venduti derivanti da erronea e/o scorretta conservazione dei medesimi, con espressa decadenza di qualsiasi garanzia in merito ad essi.

14. RECLAMI E ASSISTENZA

Per i Reclami o per avere Assistenza è a disposizione il numero di Telefono 02.48012397 – il nostro numero di Fax 02.4987378 – la nostra e-mail servizioclienti@algheria.it il nostro indirizzo postale Consonni Corona Corporation s.a.s. Via Modica, 14/2 – 20143 Milano

Consonni Corona Corporation fornisce un servizio PRE-VENDITA e POST-VENDITA a chiunque ne faccia specifica richiesta. Il servizio è TOTALMENTE GRATUITO.

15. DIRITTO DI RECESSO

Algheria è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati su Algheria.it, ma se cambi idea qui ti spieghiamo cosa puoi fare per restituire un articolo.

Tempistiche Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l'articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell'ultimo articolo, in caso di consegne separate). Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.»

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.


Come esercitare il Diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci ai seguenti recapiti: (Consonni Corona Corporation s.a.s. Via Modica 14/2 – 20145 Milano - email: servizioclienti@algheria.it – Fax 02.4987378) della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine puoi utilizzare anche il modulo tipo di recesso che trovi a questo modulo.


Esclusione dal Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dall’art.59 del Codice del Consumo. Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su Algheria.it ad eccezione di: articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna

Tempistiche di reso

Ti ricordiamo di rispedire i beni o consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Rimborso in caso di Recesso

Secondo il disposto dell’art. 56 del Codice del Consumo, il rimborso deve essere effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, come previsto dalle legge.

Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché non hai dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Diminuzione del Valore

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Ritiro da parte del venditore in caso di recesso

Ti ricordiamo che in caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a tuo carico. Nel caso in cui ci occuperemo noi di ritirare il bene, in caso di recesso, il costo è stimato pari a un massimo di 5 EURO.

16. REGISTRAZIONE

Per navigare all’interno del Sito non è necessaria alcuna registrazione. Per poter effettuare acquisti sul Sito https://www.algheria.it la registrazione è obbligatoria e totalmente gratuita ed è necessaria per la memorizzazione dell'ordine e l'utilizzo degli strumenti del sito MyAlgheria o per il download di alcune pubblicazioni. Il cliente potrà seguire in ogni momento lo stato dell'ordine, la spedizione ed altre informazioni utilizzando i propri username e password inseriti dal cliente stesso durante la registrazione.

l Cliente è tenuto a custodire le Credenziali di accesso con la massima cura, riservatezza e diligenza impegnandosi a non comunicarle ad altri. Si impegna a comunicare immediatamente a Consonni Corona Corporation l’eventuale furto, smarrimento o perdita, totale o parziale, delle credenziali di accesso o solo di una parte di esse e comunque il loro eventuale uso non autorizzato da parte di terzi. Il Cliente sarà responsabile di qualsiasi danno arrecato a Consonni Corona Corporation e/o a terzi in dipendenza della mancata osservanza di quanto riportato.

17. PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Consonni Corona Corporation S.a.s. garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui art. 13 D. Lgs. 196/2003.

Titolare del trattamento dati personali forniti è Consonni Corona Corporation s.a.s., Via Modica, 14/2 – 20145 Milano (Mi).

In particolare Consonni Corona Corporation precisa che i dati personali non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non con il consenso preventivo espresso dal Cliente (art. 130 “Comunicazioni indesiderate",196/2003).

L’interessato può in ogni tempo accedere ai dati che lo riguardano, aggiornarli, rettificarli, integrarli e più in generale esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del d.leg n. 196/2003, tramite la pagina MyAlgheria.

L’Utente in ogni momento può avvalersi del diritto di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei propri dati e fin anche richiederne la cancellazione inoltrando richiesta al nostro servizio clienti, servizioclienti@algheria.it specificando il proprio intento a riguardo. Una e-mail di risposta confermerà l’avvenuta sospensione o cessazione del trattamento dei dati personali da parte di Consonni Corona Corporation.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In ogni momento potrai esercitare i tuoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003, che per tua comodità riproduciamo integralmente:

Decreto Legislativo n.196/2003: Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

 

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

 

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

 

3. L'interessato da il diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

 

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.


Per qualsiasi approfondimento relativo al trattamento dei tuoi dati personali da parte di Consonni Corona Corporation, ti invitiamo a leggere integralmente la nostra Privacy Policy

 

18. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Il contratto di vendita tra il Cliente e la Consonni Corona Corporation S.a.s. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del suo comune di residenza o di suo domicilio; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

Ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 524/2013 si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.

Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.

Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr



19. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su Algheria.it.

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