Chlorella Biocean Sport

CHLORELLA BIOCEAN

È un integratore alimentare naturale indicato per chi pratica sport a livello amatoriale e agonistico. Contiene sostanze biologicamente attive in grado di ottimizzare le performance fisiche e mentali, facilitando gli adattamenti alle condizioni di stress indotte dall’intenso e prolungato esercizio fisico. È in grado di innalzare la resistenza fisica e le capacità di adattamento dell'organismo in situazioni ambientali di sovraccarico e sollecitazioni straordinarie, in modo da migliorare l'efficienza generale.
€25,00 15,00

Hai bisogno di una consulenza personalizzata o un consiglio? Contattaci

AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE NEL MODO CORRETTO E SALUTARE

Chlorella Biocean è composta da oltre il 60% da proteine nobili vegetali e contiente Aminoacidi Ramificati o BCAA.

Nella pratica sportiva, per aumentare la massa muscolare, è opportuno seguire una dieta proteica ben bilanciata. Tuttavia, può essere necessario assumere un integratore che aiuti a mantenere alto il sistema immunitario e che aiuti a prevenire eventuali carenze che potrebbero derivare da un intenso allenamento.
CHLORELLA BIOCEAN è la soluzione perfetta per sostenere la fase di recupero muscolare e per migliorare l’assorbimento dei nutrienti introdotti attraverso la dieta. Per sviluppare o aumentare la massa muscolare magra è importante garantire sempre un apporto proteico sufficiente e assumere un bilanciato quantitativo di vitamine e minerali: in particolare le vitamine pro-energetiche del Gruppo B e il Magnesio, minerale coinvolto nella costruzione e riparazione del tessuto muscolare.
È composta per oltre il 60% da proteine nobili vegetali e contiene tutti i 20 aminoacidi essenziali e non essenziali in forma biodisponibile. In particolare, la proporzione degli aminoacidi essenziali è praticamente identica a quella ritenuta ottimale per il corpo umano.
Contiene Valina, Isoleucina e Leucina, i cosiddetti Aminoacidi Ramificati o BCAA che si distinguono per il fatto di essere metabolizzati direttamente nei muscoli. Questo permette di creare direttamente energia utilizzabile per lo sforzo fisico. I muscoli sono in grado di utilizzare direttamente i BCAA per qualsiasi loro esigenza, sia durante la fase catabolica in corso di stress o attività fisica, sia durante la fase anabolica. Contrastano l’eccessiva produzione di acido lattico ed aiutano a consumare meglio i grassi.

DISPENDIO ENERGETICO E TESSUTO MUSCOLARE

Sono numerose le funzioni sostenute all’interno dell’organismo dalla CHLORELLA, soprattutto al livello del tessuto muscolare striato. Se assunta dopo un allenamento impegnativo, può rivelarsi utile nella modulazione del dolore e della rigidità che si avverte tipicamente nei giorni successivi, rendendo talvolta difficoltosa la ripresa della routine di allenamento.

GLI INTEGRATORI BIOCEAN SONO

vegan okSenza glutineSenza lattosiosenza colorantiSenza conservanti
assumere chlorella biocean dopo un allenamento impegnativo, può rivelarsi utile nella modulazione del dolore e della rigidità che si avverte tipicamente nei giorni successivi, rendendo talvolta difficoltosa la ripresa della routine di allenamento.


COME SI PRESENTA

CHLORELLA BIOCEAN è in forma di compresse e la modalità di assunzione è più comoda e rapida.


DOSAGGIO E IMPIEGO

Da 6 a 12 compresse con acqua dopo ogni allenamento
CICLO: Assumere preferibilmente per 2 o 3 mesi consecutivi.


INTERAZIONE

Associare preferibilmente con PORPHYRA per il bilanciamento degli Omega 3 e con PALMARIA per il bilanciamento dei Sali Minerali.

CHLORELLA E FATTORI DI CRESCITA

CHLORELLA contiene CGF (Fattori di Crescita) che aiutano ad aumentare la massa muscolare dello sportivo.  Gli ormoni che influenzano la crescita muscolare sono: l’ormone della crescita, il testosterone, l’IGF-1, il cortisolo, le beta-endorfine e gli ormoni paratiroidei. I primi tre giocano un ruolo fondamentale nell’ipertrofia e quando questi cominciano a calare specialmente nella popolazione più anziana, la crescita muscolare risulta compressa e rallentata.
Contiene inoltre numerose Vitamine e numerosi Sali Minerali come Ferro, Calcio, Fosforo, Manganese, Rame, Cromo, Selenio, Silicio e Micronutrienti che hanno un'importante funzione nel meccanismo generale della nutrizione, favoriscono un rapido recupero energetico.

La presenza di ferro è mediamente superiore ai 150mg per 100 grammi in forma organica e biodisponibile: 2 grammi di CHLORELLA coprono circa il 30% del fabbisogno giornaliero di una persona adulta.  Il Ferro è il minerale indispensabile all’organismo per fabbricare l’emoglobina, componente essenziale dei globuli rossi per il trasporto di ossigeno del nostro sangue.

Il Ferro è un minerale indispensabile all’uomo in quanto contribuisce a svolgere alcune funzioni vitali come il trasporto di ossigeno nel sangue e la produzione di energia a livello muscolare. In condizioni normali sono presenti nell’organismo circa 4-5 gr. di ferro. L’80% del ferro è contenuto nell’emoglobina all’interno dei globuli rossi; essa lega l’ossigeno e lo trasporta dai polmoni ai muscoli.

Il 5% del ferro è presente nella mioglobina che lega l’ossigeno all’interno delle fibre muscolari. Anche i citocromi e altri enzimi contengono ferro; queste sostanze favoriscono le reazioni energetiche nei mitocondri. Stati di relativa carenza di ferro, anche senza variazioni del contenuto di emoglobina, cioè senza segni evidenti di anemia, si possono creare nella pratica di attività sportive soprattutto di durata (podismo, ciclismo, sci di fondo, etc.) e causare un calo del rendimento atletico. Si ritiene che un’attività sportiva intensa, soprattutto negli sport di resistenza, richieda una maggiore necessità di ferro in quanto esso viene perduto attraverso il sudore, le urine, il tubo digerente o, nel caso della corsa, per rottura traumatica dei globuli rossi in seguito all’impatto del piede sul terreno. È pertanto fondamentale, soprattutto per gli atleti, introdurre un adeguato apporto di ferro.

A CHI E ADATTA CHLORELLA BIOCEAN

CHLORELLA BIOCEAN è adatta a tutti gli sportivi che cercano un'alternativa naturale ed efficace agli integratori multivitaminici-minerali e ricostituenti di sintesi, agli sportivi che cercano un'integrazione sicura senza incorrere nel rischio di assumere integratori nocivi per la propria salute, agli sportivi a rischio malnutrizione come gli atleti di endurance, sportivi vincolati a categoria di peso, sportivi vegani o vegetariani e atleti senior. 

CHLORELLA non contiene conservanti, coloranti, OGM, Glutine, Grano, ingredienti di origine animale, né altre sostanze che possano provocare allergie e per tanto indicata anche agli sportivi che soffrono di intolleranze alimentari o di allergie (glutine, lattosio etc). Non ha controindicazioni, non contiene sostanze dopanti.

CHLORELLA è un CIBO a tutti gli effetti e per questo è diverso da tutti gli altri integratori. Si tratta di un vero e proprio alimento concentrato che la Natura ci offre con estrema semplicità. La potenzialità della CHLORELLA non è dovuta unicamente alla QUANTITA’ delle singole sostanze contenute ma dalla combinazione degli effetti sinergici di ogni nutriente presente.

AMENORREA DELLE ATLETE

Negli ultimi decenni le donne hanno raggiunto traguardi sempre maggiori nell’ambito sociale, lavorativo e sportivo, impensabili fino al secolo scorso. Adesso molte giovani donne intraprendono carriere sportive ed agonistiche abbastanza faticose e dispendiose che se non supportate da una alimentazione sana e corretta possono portare a problemi ben più gravi.

Gli effetti negativi dell'esercizio fisico possono esplicarsi mediante meccanismi inversi che, spesso, si confondono e si sovrappongono tra loro. Tali meccanismi sono rappresentati dalla perdita di peso esercizio-indotta e/o dallo stress metabolico che lo stesso esercizio fisico induce, potrebbe essere collegata al livello di allenamento, allo stato nutrizionale, alle variazioni della composizione corporea, allo stress, ai mutamenti ormonali che avvengono con l'esercizio fisico. Studi recenti hanno dimostrato come una attività sportiva intensa può portare circa il 30-34% di atlete incontro ad amenorrea (scomparsa del ciclo mestruale per un periodo superiore ai 3 mesi) o semplice oligomenorrea (irregolarità del ciclo) durante il periodo di allenamento o durante la stagione agonistica. Quando ciò si verifica si parla classicamente di "amenorrea delle atlete".

CHLORELLA possiede un gruppo di sostanze chiamati C.G.F. (CHLORELLA GROWTH FACTOR Fattori di Crescita o Ormoni della crescita) che favoriscono la produzione di Ormoni particolarmente utili per il ripristino del ciclo femminile (amenorrea).

DOSAGGIO E IMPIEGO

Da 6 a 8 compresse al giorno con acqua, al mattino
CICLO: Assumere preferibilmente per 3 o 4 mesi consecutivi.
  • Fattori di Crescita
  • Integrazione di ferro
  • A chi è adatta
  • Amenorrea delle atlete