Feedback

Totale: € 0,00

articoli

Spaghetti di mare

LINEA LE GÖEMONIER

Confezione busta

50 grammi

Prezzo Algheria

€ 4,70

Spaghetti di mare

L'alga Spaghetti di Mare (Himanthalia elongata) è un'alga bruna appartenente alla famiglia delle feoficee. La foglia ha la caratteristica forma di un grosso spaghetto e dopo la reidratazione si gonfia diventando verde e carnosa come un comune fagiolino di terra. L'alga Spaghetti di Mare è particolarmente ricca in vitamina C (6 volte più delle arance), potassio e alginati. L'uso costante e regolare dell'alga permette l'organismo di adattarsi più facilmente alle condizioni ambientali esterne (freddo, sforzi muscolari, ecc.). Aiuta a ridurre la ritenzione idrica, favorisce la disintossicazione e protegge lo stomaco dall'acidità. Ha un gusto è gradevole ed equilibrato. La particolare consistenza dell'alga la rende particolarmente adatta ad ogni tipo di cottura, necessaria per ammorbidirla. Può essere usata come antipasto o contorno dopo la marinatura in aceto o limone. E' ideale per preparare deliziosi condimenti al profumo di mare.

VEGETARIANA – VEGAN - CRUDISTA

AMAGAR INSALATA LA LEGGERA

Ingredienti: Alga Agar Agar Fili, carote novelle, pinoli, uvetta passa, gherigli di noci, aceto di mele, sale e pepe, olio extravergine di oliva.
Preparare le carote novelle tagliate a fiammifero, unire l'alga Agar Agar reidratata, l'uvetta passa, i gherigli di noci e i pinoli e condire con aceto di mele, un pizzico di sale e pepe e olio.

VEGETARIANA – VEGAN - CRUDISTA AMAGAR

INSALATA BELLA E IN FORMA

Ingredienti: Alga Agar Agar in Fili, radicchio rosso, soncino, aceto di lampone (o di mele), sale e pepe, olio extravergine di oliva.
Preparare le verdure tagliate sottili, aggiungere l'alga reidratata e condire con aceto di lampone pizzico di sale e pepe e olio extravergine di oliva.

INSALATE FANTASIA
Con l'alga Agar Agar Fili si possono preparare tantissime insalate ipocaloriche. Basta aggiungere qualsiasi verdura di stagione e condire pochissimo.
* Se vuoi puoi consultare o scaricare il Ricettario per conoscere le ricette della Cucina Mediterranea e trovare utili consigli.