Feedback

Totale: € 0,00

articoli

Alga nori in fiocchi

Linea Le Göemonier

Instagram

Confezione busta

50 grammi

Prezzo Algheria

€ 5,30

Alga nori in fiocchi

CARATTERISTICHE

NORI (PORPHYRA UMBILICALIS) è un'alga marina rossa appartenente alla Classe delle rodoficee, ha un bellissimo colore porpora. E’ costituita da foglie fini lanceolate o ellittiche di colore violaceo rosso lunghe circa 60 cm.

VALORI NUTRIZIONALI

L’alga NORI contiene quantità significative di Proteine, Vitamine e Sali Minerali. Il contenuto di Vitamina C della dell’alga NORI è superiore che nelle arance. Il contenuto di vitamina A è paragonabile a quella degli spinaci.  L’alga NORI contiene Vitamina B12  tra 32.3 - 77.6 (μg/100 g).Numerosi sono i benefici ascrivibili al regolare consumo di alga NORI, legati all'abbondante presenza di nutrienti amici per la salute (tra cui, Selenio, Betacarotene, Carotenoidi, Antiossidanti, Phicoeritrina, Porphyrano, Alginati, Ferro ed Acidi grassi Polinsaturi Omega 3, EPA e DHA.

PROPRIETA’

L’alga NORI contiene tutti gli Aminoacidi essenziali e non essenziali. Ha una quantità elevata di Arginina, un amminoacido basico che si trova generalmente nelle Proteine ​​animali. Contiene quantità elevate di Alanina, Acido Glutammico, Glicina e Taurina che si sa essere efficace per l'attività del fegato, soprattutto nel prevenire il verificarsi di colelitiasi e per controllare i livelli di colesterolo nel sangue. L’alga NORI contiene anche Betaina che contribuisce a ridurre il rischio cardiovascolare associato ad alti livelli plasmatici di Omocisteina, tipici di chi segue una dieta ricca di carne e povera di ortaggi di stagione.

L’alga NORI contiene anche una quantità relativamente elevate di Oligoelementi, in particolare  Zinco, che è essenziale per le funzioni di alcuni enzimi. Contiene Manganese, Rame e Selenio essenziali per i processi metabolici dell’organismo.

L’alga NORI in particolare è indicata per una integrazione ottimale di importanti micronutrienti nella Dieta quotidiana e in particolar modo nella Dieta Vegana e Vegetariana, nella dieta del Celiaco e nei regimi alimentari Crudisti.

UTILIZZO

La NORI IN FIOCCHI sono piccoli frammenti di foglie d'alga che possono essere utilizzate come delle ERBE AROMATICHE ed inserite nel contesto di qualsiasi piatto, senza reidratazione e senza perdite di tempo, semplicemente spolverandone una manciata presa direttamente dalla confezione.

In questo modo nessuna abbinamento è precluso: CRUDE o COTTE le alghe NORI IN FIOCCHI possono essere gustate in mille modi. Con la pasta o il riso, nelle minestre, in un condimento o in un contorno, in una frittata, sulla pizza o........ dove vi suggerisce la fantasia.

Un'operazione preliminare necessaria per poter rendere commestibile una foglia d'alga disidratata è la reidratazione, che consiste nell'immergere per 5 minuti o più l'alga in un recipiente con acqua fredda; in alternativa alla reidratazione può essere effettuata la tostatura in forno, in padella o direttamente sulla fiamma. Queste operazioni, per quanto semplici, spesso bastano a disincentivare l'uso delle alghe in quanto contribuiscono a formare un idea di scarsa praticità.

Ecco allora l'idea delle alghe in FIOCCHI: piccoli frammenti di foglie d'alga che possono essere utilizzate come delle ERBE AROMATICHE ed inserite nel contesto di qualsiasi piatto, senza reidratazione e senza perdite di tempo, semplicemente spolverandone una manciata presa direttamente dalla confezione.

In questo modo nessuna abbinamento è precluso: CRUDE o COTTE le alghe in fiocchi possono essere gustate in mille modi. Con la pasta o il riso, nelle minestre, in un condimento o in un contorno, in una frittata, sulla pizza o........ dove vi suggerisce la fantasia

VUOI RICEVERE ANCHE TU UNO SCONTO ESCLUSIVO?

Inserisci ora la tua email per ricevere uno Sconto di 10 EURO


Potrai essere sempre aggiornato su promo e offerte riservate solo agli utenti registrati



Tutela della privacy